Vi presento Solo in Italia

Buongiorno,
sono Giovanni Pujatti e scambio casa da quando sono nato.
Ho creato questo sito per aiutare chi vuole viaggiare in Italia utilizzando strumenti di consumo collaborativo come il baratto e lo scambio di case …e soprattutto con uno strumento completamente gratuito!
Se non lo avete già fatto e desiderate estendere le vostre mete al mondo intero, non avete che da iscrivervi anche a www.homelink.it: diverrete parte anche di una solida e affidabile compagnia internazionale.
Perché Solo in Italia? Perché è una terra ricca di cultura, storie e persone piacevoli.
Lasciamo che i turisti visitino solo Roma, Firenze e Venezia e riscopriamo la nostra bellissima terra
Buon gusto, buon senso e buona educazione
Questo sito non è rivolto alle persone che non possono vivere senza aria condizionata, cui un filo di polvere rovina la vacanza o che vanno in crisi per una tazzina scheggiata. SoloinItalia.it è pensato, invece, per chi suggerisce gentilmente di installare un ventilatore, di curare maggiormente la pulizia o sostituisce le vecchie tazzine con un paio di nuove, magari chiedendo alla padrona di casa che non se ne abbia a male. Se fate parte della seconda categoria siete i benvenuti in SoloinItalia come persone educate e disposte a scambiare la casa o affittarla, ad ospitare volentieri o vi offrite di occuparvi delle abitazioni o animali altrui, con lo spirito giusto.
Curiamo l’italiano
Abbiamo una lingua bellissima, utilizziamola al meglio.
SoloinItalia.it riporta informazioni in italiano: cerchiamo di curarne la terminologia. Ne avremo tutti beneficio. Gli esperti dicono: "Meno uno sa l'inglese e più lo usa". Lasciamo, quindi, il footing, il manàgement e tutte le storpiature a chi lo ignora.
Passaparola
Vorrei che il sito contenesse soprattutto iscrizioni suggerite da amici. Questo modo mi sembra un ottimo filtro per evitare perditempo e, soprattutto, tutti sapranno fin dall'inizio, di che cosa si tratta, a che cosa aderiranno e che cosa ci aspettiamo da loro.
Valutazioni
A fianco delle schede verranno pubblicate, con autorizzazione ma nella segretezza del sito, le valutazioni sulle famiglie e/o le abitazioni. Se saremo sintonizzati sulla correttezza e fiducia andrà tutto bene e frequenteremo la parte migliore del nostro Paese.
Proposte
Ci saranno spazi per inserire inviti a mostre, a cene, a gite o qualsiasi cosa che desideriate venga pubblicato. Sono sicura che ognuno avrà qualcosa di interessante da suggerire: Napoli sotterranea, cena in una villa veneta, in un castello, degustare vini? Qualcuno proponga, organizzi il tutto. Ci sarà senz'altro chi aderirà. Ci sarà certamente chi offrirà ospitalità nei dintorni oppure una "Camera e Colazione" o affitti a prezzi modici perché gli ospiti saranno persone speciali.
Tolleranza zero
Ultimo, ma non di importanza: poiché tutto sarà basato sulla totale fiducia reciproca, ci sarà inflessibilità totale verso le persone che dimostrassero di non meritarla. Iscrizioni che contengano messaggi che non siano assolutamente educati e corretti verranno immediatamente cancellati. Il sito sarà come la casa di ognuno di noi, nemico acerrimo della cattiva educazione.
Numero di schede e costi
Potete inserire, gratuitamente, un numero illimitato di iscrizioni. Volete scambiare, affittare, barattare, badare la casa, ospitare... avrete più schede, tutto compreso.

Grazie per l'attenzione. Giovanni Firma